I VANTAGGI DELLA PORTA SCORREVOLE AUTOMATICA: SICUREZZA E RISPARMIO ENERGETICO

Fondamentale è la possibilità, in fase di progettazione di una porta scorrevole automatica (vedi qui per scoprire le varie tipologie), di scegliere tra varie caratteristiche legate alla sicurezza: dall’antiscasso  all’isolamento acustico a quello termico, fino ad arrivare alla versione comprensiva di funzione uscita di sicurezza.

vantaggi_1

NOVITÀ: Elevato Standard di sicurezza delle porte automatiche GILGEN SLX-M, che raggiunge per l’antiscasso sulla resistenza all’effrazione la classe RC2/RC3, con l’uso di vetri di sicurezza P5A (per RC3) e P4A (per RC2).

PORTA SCORREVOLE AUTOMATICA

Esistono infine porte scorrevoli automatiche ridondanti adatte ad essere utilizzate in corrispondenza di vie di fuga e come uscite di sicurezza. In esse, gli automatismi ridondanti per l’apertura automatica d’emergenza utilizzano particolari rilevatori di movimento radar che fanno in modo che la porta si apra anche in caso di guasto o di pericolo.

PORTA SCORREVOLE AUTOMATICA

Molto importante è, nelle porte scorrevoli automatiche esterne, la protezione dalle dispersioni energetiche. Per ridurre lo scambio d’aria è fondamentale innanzi tutto ridurre il più possibile i tempi di apertura e chiusura delle porte stesse. In secondo luogo è necessario prestare grande attenzione alla scelta dei profili, che devono garantire impermeabilità all’aria ed essere caratterizzati da un’elevata tenuta alla pioggia battente ed al vento.

PORTA SCORREVOLE AUTOMATICA

Altrettanto importante è, infine, la possibilità di dotare le porte scorrevoli automatiche di chiusura ermetica: questa, infatti, se si dimostra importante in luoghi con particolari esigenze in fatto di isolamento termico o acustico, diventa fondamentale lì dove esistono precise necessità in termini igienici e sanitari (vedi qui per sapere dove usarla).

PORTA SCORREVOLE AUTOMATICA

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+